Si è svolta lunedì 3 aprile 2017, presso la pizzeria “Piaceri del Palato” di Grottaminarda (AV), la consegna dei diplomi ai corsisti del Corso per Pizzaioli organizzato dalla Soel Formazione di Benevento in collaborazione con Accademia Pizzaioli, prima scuola di pizza al mondo presente in tutto il territorio nazionale.

Alla presenza del sindaco di Grottaminarda Angelo Cobino, dell’assessore Michele Cappuccio e del titolare di Soel Formazione Livio Mazza, i neo diplomati hanno ricevuto il certificato di qualifica professionale per la professione di “Pizzaiolo”, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.

 

L’importante cerimonia è stata per i ragazzi l’atto conclusivo di un percorso di formazione professionale completo guidato dall’Istruttore dell’Accademia Giovanni Uva, durante il quale hanno studiato caratteristiche e lavorazioni di varie farine, del lievito, di diversi impasti e cotture, entrando così in possesso di tutte le conoscenze necessarie alla realizzazione di una pizza digeribile e gustosa.

Graditissima la presenza di Antonio Babino, istruttore top dell’Accademia Pizzaioli, che con la sua supervisione ha dato lustro all’intera serata.

Il sindaco Angelo Cobino e l’assessore Michele Cappuccio hanno manifestato grande apprezzamento per lo svolgimento dell’importante Corso per Pizzaioli nel territorio di Grottaminarda, aprendo le porte a future collaborazioni.

Livio Mazza, CEO di Soel Formazione – ente che vanta l’esclusiva dell’organizzazione del Corso per Pizzaioli per tutta la regione Campania, per la Puglia e per la Basilicata riconosciuta da parte di Accademia Pizzaioli – ha illustrato gli sbocchi professionali che la certificazione consente, sottolineando come ci siano già ad oggi notevoli richieste sia in ambito nazionale che all’estero, Germania in primis.

L’evento – trasmesso in diretta facebook sulla pagina Soel Formazione – si è concluso con una dimostrazione pratica dei neo diplomati che, sebbene visibilmente emozionati, si sono messi all’opera realizzando gustose pizze e facendole assaggiare per la prima volta al pubblico presente.

In un periodo storico in cui trovare lavoro è più che un’impresa, investire sulla propria formazione è l’unico modo per consentirsi un futuro sereno.

Ad maiora, ragazzi!