È stato presentato ieri – giovedì 6 luglio 2017 – presso la pinseria pizzeria e braceria 82cento di contrada Piano Cappelle il Corso per Pizzaioli per Benevento e provincia.
Location del corso, come dell’evento di presentazione, sarà quindi l’82cento, rinomato locale cittadino salito agli onori della ribalta grazie alla varietà di impasti con cui realizza le gustose pizze ed all’altissima qualità delle materie prime utilizzate.
Il Corso per Pizzaioli, fiore all’occhiello del catalogo di corsi professionali proposto da Soel Formazione, è organizzato in collaborazione con Accademia Pizzaioli, la prima scuola di pizza al mondo.
Il corso vedrà una preparazione teorica con il biologo della scuola, dott. Fabrizio Franco, attraverso la quale i corsisti impareranno a riconoscere le varie tipologie di farine, le loro reazioni in determinate condizioni, le tempistiche che necessitano i vari impasti per una pizza a regola d’arte e tutte le nozioni chimiche da tenere in considerazione per realizzare un prodotto d’alta qualità.
La preparazione pratica sarà invece affidata a Mattia Borzillo, formato proprio dall’Accademia Pizzaioli ed ora docente stellato, che preparerà i ragazzi sulla stesura, sulla cottura, sulle varie tipologie di forni, sui movimenti corretti da eseguire durante la preparazione della pizza e svelerà loro tutti i segreti del mestiere.
Entusiasmo e partecipazione da parte dei presenti, impazienti di iniziare questa nuova avventura che li renderà pizzaioli professionisti e fornirà loro una marcia in più per entrare, con successo, nel mondo del lavoro.