Questa mattina si è tenuta, presso la pinseria pizzeria e braceria 82cento di contrada Piano Cappelle – Benevento, la consegna dei diplomi ai corsisti del Corso per Pizzaioli organizzato dalla Soel Formazione in collaborazione con Accademia Pizzaioli, prima scuola di pizza al mondo presente in tutto il territorio nazionale.
I neo diplomati hanno ricevuto il certificato di qualifica professionale per la professione di “Pizzaiolo”, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.
L’importante cerimonia è stata per i ragazzi l’atto conclusivo di un percorso di formazione professionale completo guidato dall’istruttore dell’Accademia Mattia Borzillo, durante il quale hanno studiato caratteristiche e lavorazioni di varie farine, del lievito, di diversi impasti e cotture, entrando così in possesso di tutte le conoscenze necessarie alla realizzazione di una pizza digeribile e gustosa.
In un periodo storico in cui trovare lavoro è più che un’impresa, investire sulla propria formazione è l’unico modo per consentirsi un futuro sereno.
In bocca al lupo, ragazzi!