Il metodo d’insegnamento della Soel Formazione muove dall’analisi delle caratteristiche dello studente per poi concretizzarsi in un insegnamento personalizzato.
Ogni studente è diverso dall’altro, ed ognuno ha necessità diverse. Il punto di forza di Soel Formazione è proprio quello di cucire addosso ad ognuno il metodo d’insegnamento più adatto alle sue esigenze, alla sua personalità ed al suo background.
Figura essenziale nel metodo di studio di Soel Formazione è quella del Tutor, un “esperto dell’apprendimento” in grado di fornire, attraverso un’assistenza individuale e personalizzata per ogni studente, gli strumenti più idonei all’acquisizione del metodo e dei contenuti.
Lavorando incidentalmente sui contenuti, sullo stile di apprendimento e sulle metodologie didattiche, il tutor mira allo sviluppo potenziale di apprendimento individuale.
Imparare a studiare non fa parte delle competenze insite nel dna: questa capacità deve essere acquisita
Mentre l’esperienza fa parte del nostro bagaglio mentale, la conoscenza deve essere costruita.
Bravi non si nasce, ma si diventa!
La nostra metodologia d’insegnamento è comune a tutti i nostri servizi:
- Preparazione universitaria;
- Recupero anni scolastici;
- Recupero materie;
- Doposcuola;
- Corsi di lingue;
- Corsi di informatica;
- Corsi professionali;
- Preparazione concorsi e test d’ingresso.
Fondamentale è l’analisi delle caratteristiche soggettive dello studente e dei suoi bisogni formativi: è questa la base attraverso la quale inizia una fase di vera e propria progettazione che tiene conto dei programmi da studiare e delle scadenze.
Attraverso l’insegnamento personalizzato vengono spiegati con chiarezza gli argomenti ed effettuate prove di verifica dell’apprendimento (esercitazioni, test, verifiche orali, simulazioni).